Sabato 16 Giugno, su Radio Città Futura (97,7 FM) dalle 7,00 alle 8,30

by

da Massimo Marnetto

Sabato 16 Giugno,

se volete, ci sentiamo  su Radio Città Futura (97,7 FM) dalle 7,00 alle 8,30, per parlare ancora di impegno sociale “invisibile”.

 

Incontreremo (7,10) LE GRU con  M. Vittoria COCUZZOLI che ci spiegherà come hanno organizzato nella loro periferia una rete di sostegno alle famiglie partendo dalla disponibilità di alcune stanze fornite dal Municipio. Dove hanno allestito un Consultorio per la famiglia. Loro vanno in giro a offrire assistenza all’allattamento e danno una mano per prevenire e affiancare chi è a rischio depressione post-partum. Poi tengono i bambini alle giovani ragazze madri che vanno al lavoro fino a quando tornano, facendo anche del doposcuola.

 

Matilede Santarelli, che conduce con me me la trasmissione, racconterà (7,25) l’esperienza del CALCIO SOCIALE , che ha segnato l’inizio del riscatto a Corviale. Sarà poi il momento (7,40) di  ECOPLANNER . Olga ROMANO, une delle animatrici di questa start-up, spiegherà l’impegno per rendere sostenibili gli eventi, con il catering di prodotti stagionali e a km 0; il recupero avanzi; la sartoria per la confezione di vestiti in fibre naturali; ecc.

 

Finiamo (8,10) con il  LABORATORIO PITTURA REBIBBIA. Il Prof. Alessandro REALE ci farà entrare con le sue cronache carcerarie in uno dei più grandi istituti di pena nazionali, per far capire come l’Insegnamento pittura ai detenuti in massima sicurezza sia diventato un terapia per il recupero del senso del presente, “la dimensione che nelle lunghe pene viene rimossa, per non finire aspirati nel mulinello del non-senso, depressione, disperazione”.

 

 

 

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: