RAGGI X – un anno di amministrazione Raggi – il dossier di Carteinregola

by

Il dossier di Carteinregola dove compare uno scritto di Aspettare stanca sulle proposte di modifica allo Statuto di Roma Capitale che in nome della partecipazione abolirebbero la democrazia paritaria

RAGGI X SARA’ PRESENTATO IL 6 LUGLIO ALLE ORE 17.00 PRESSO LA SEDE ROMANA DELL’ESERCITO DELLA SALVEZZA in via Degli Apuli 42 (San Lorenzo)

In questi giorni molte testate giornalistiche fanno il  bilancio di un  anno di governo M5S della Capitale, mentre la stessa Sindaca, insieme  ai suoi assessori, ha proposto  la sua  visione dei successi e delle difficoltà dei suoi primi 12 mesi in una conferenza stampa in Campidoglio il 21 giugno.
Carteinregola invece ha preparato  un Dossier, in cui l’operato della Giunta – per i temi di sua competenza – verrà radiografato minuziosamente…


A un anno dall’insediamento  al governo della città dell’attuale maggioranza – il 7 luglio 2016 si è tenuta la prima Assemblea Capitolina dopo le elezioni, l’Associazione Carteinregola presenterà un dossier che riprende  le problematiche cittadine di cui da anni si occupa e che sono state oggetto di domande e  di proposte ai candidati Sindaco –  trasparenza dell’amministrazione, processi partecipativi,  Piano Urbano Parcheggi, Regolamento del Verde,  mercati rionali,  patrimonio comune e molti altri –  per verificare a che punto si è arrivati. O  ci si è fermati.  O si è tornati indietro.
Un bilancio, quello di Carteinregola,  che  metterà a confronto il programma elettorale e le  linee programmatiche della Sindaca – ma anche  il Piano esecutivo di gestione (P.E.G.) approvato dalla Giunta il 7 aprile 2017 –  con quanto messo in atto o avviato dall’Amministrazione.
Ma il dossier non riporterà solo il nostro punto di vista: chiederemo agli assessori, come già in passato ai membri della Giunta Marino,  di rispondere a 5 domande , e faremo un bilancio anche delle iniziative delle opposizioni.

Ripartiremo da  “Quello che volevamo/vogliamo”(1) e che avevamo proposto  in campagna elettorale e dalle “patate bollenti” (2) che avevamo segnalato e che sono  ancora per la maggior parte attualissime.

Troppe iniziative non sono ancora state prese, molte sono state congelate o archiviate, altre inaspettatamente deviate su obiettivi assai lontani da quelli perseguiti dal MoVimento all’opposizione o proclamati dal MoVimento in campagna elettorale.
“Raggi X” non è  quindi l’ennesima denuncia delle buche e dei rifiuti:  metteremo  sul tavolo  dati, contraddizioni  e riscontri per spronare  l’amministrazione sulla strada delle regole, dell’interesse pubblico e  della presa di responsabilità e di iniziativa.
Come Carteinregola cerca di fare da 5 anni e tre (quattro) amministrazioni.

Senza fare sconti. Senza faziosità.

Per la dignità di Roma e dei suoi cittadini.

Il Dossier è dedicato alla memoria di Brunello Berardi

Vedi anche: Roma Today 19 giugno 2017 Un anno di Raggi  (con un intervento di Anna Maria Bianchi)

Vai alle delibere della Giunta Raggi

 Vai alle delibere dell’Assemblea Capitolina dal 2016
Vai a Roma Capitale News (notizie dell’attività in Campidoglio dal giugno 2016)

 

http://www.carteinregola.it/index.php/raggi-x-un-anno-di-amministrazione-raggi-il-dossier-di-carteinregola/

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: