No alla solitudine dei numeri uno

by

 

Nel congratularci con la Prof.ssa Marta Cartabia per la nomina da parte del Presidente della Repubblica a Giudice della  Corte Costituzionale, quale giusto riconoscimento per la sua competenza e autorevolezza, desideriamo farle i nostri migliori auguri di buon lavoro.

 

Non dimentichiamo che l’8 Settembre prossimo il Parlamento è convocato ancora una volta in seduta comune per l’elezione del 15° membro, in sostituzione del giudice Ugo De Siervo, auspichiamo che l’accordo bipartisan finora mancato, che non ha fatto raggiungere il numero legale nelle tre sedute convocate a partire dallo scorso 20 aprile, converga sul nome di un’altra giudice donna. I nomi e la qualità non mancano.

 

Non manchi la volontà politica che permetta alla neo nominata professoressa Marta Cartabia di non soffrire la “solitudine dei numero uno”, alla quale sono state finora destinate sia le due donne che l’hanno preceduta alla Corte, sia altre donne che raggiungono alti incarichi, come nel Direttorio della Banca d’Italia.

 

Sarebbe il segnale che la politica prende atto in modo concreto della necessità, anche nei più alti organi costituzionali, del contributo di intelligenza e competenza che le donne hanno dato e danno ogni giorno nel nostro Paese.

 

ASPETTARE STANCA, Rete per la Parità, UDI Monteverde *

 

*Invitiamo anche altre associazioni ad aderire e a mandare ai presidenti e capigruppo di Camera e Senato e, se vogliono, anche a parlamentari, questo messaggio o altro analogo

 

 

Roma, 4 settembre 2011

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: