Celebrazioni del cinquantenario della sentenza della Corte Costituzionale

by

La Conferenza stampa del 12  e il  Convegno del 13 maggio che hanno segnato l’avvio delle celebrazioni dei cinquant’anni della sentenza della Corte Costituzionale n. 33 del 1960 hanno suscitato notevole interesse e creato rapporti e sinergie che forse incideranno quasi come quella lontana vicenda. E’ il momento di  far sì che le energie in campo si riflettano in un ampio sostegno alle situazioni alle pioniere e alle giovani donne in carriera, che meritano  le pari opportunità.

C’è l’idea di creare un sito, strumento che  si presta più del Gruppo su FB comitato 503360 ( al quale, comunque, vi preghiamo di iscrivervi),  alla messa in comune di tutti i documenti che si aggiungeranno fino a dicembre, quando è  previsto l’evento conclusivo a cura del CNR, nonché per assicurare lo scambio di  notizie con e tra gli organizzatori dei singoli eventi.
Intanto vi invitiamo a prendere visione di una parte degli articoli sulla stampa e on line dedicati alle celebrazioni, a partire da quello comparso su il Messaggero il 12 maggio, inserito anche nella rassegna stampa della Camera dei deputati

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=RK4LM

  La piccola struttura organizzativa che finora ha fatto fronte ai vari compiti deve consolidarsi e necessariamente ampliarsi: questo il primo obiettivo necessario.

 Parallelamente bisogna studiare se effettivamente sia possibile porre le basi per uno o più  ricorsi contro norme che si ritengano in contrasto con la Costituzione.

 Per  questi impegni non mancherà la presenza di Aspettare stanca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: